Controversie

La Partnership

Nel dicembre del 2011 un fatto che fece scalpore, sia per Zeb che per la sua communuity, fu la rimozione della partnership da parte di Google al suo canale Youtube. Questo portò in seguito Zeb ad aprire un altro canale Youtube Zeb89AceGamer, che diventerà il suo canele principale dal 2012 al 2015.

Questa scelta nasce dal fatto di non voler perdere le entrate mensili di Youtube. In un suo video, ormai rimosso dal canale, Zeb afferma che tra i motivi della rimozione della partnership c'è quello di aver cliccato sui suoi spot pubblicitari, per aumentare il suo guadagno, ovviamente Kenneth nel video nega di aver fatto questa cosa. Quindi dal video si evince che la rimozione della partnership sia stato un errore, purtroppp non è così.

Infatti in passato Zeb aveva fatto un video, ormai rimosso dal canale e che si trova sotto forma di clip, nel video qui sotto al minuto 3:02; in cui esortava i suoi iscritti a cliccare sui banner pubblicitari dei suoi video, per avere un maggiore guadagno.

Non si sa se Zeb abbia parlato di un errore di Google inconsapevole o in mala fede, ma almeno si è capito il motivo dietro questa rimozione.


AceMedia