Biografia Cicciogamer89

L'apertura di casse o "chest opening" è un'attività comune nel mondo dei videogiochi, in cui i giocatori aprono casse virtuali per ottenere oggetti o potenziamenti all'interno del gioco. Non esiste una classifica ufficiale o un riconoscimento specifico per il "chest opening" più grande d'Italia. Tuttavia, ci sono numerosi YouTuber e streamer italiani che hanno realizzato apertura di casse su larga scala, sia per scopi di intrattenimento che per documentare il processo di ottenimento di oggetti rari o costosi all'interno dei giochi. Alcuni di questi creator di contenuti potrebbero aver realizzato apertura di casse particolarmente grandi, ma non esiste un record ufficiale o un evento specifico che possa essere designato come il "chest opening" più grande d'Italia. È importante notare che l'apertura di casse nei videogiochi può comportare anche rischi come la dipendenza dal gioco d'azzardo, quindi è sempre consigliabile adottare un approccio responsabile quando si partecipa a questo tipo di attività.

CiccioGamer89, da YouTube al palco del Galleria - LegnanoNews

Mirko Alessandrini (nato il 27 gennaio 1989), noto online come CiccioGamer89 o Ciccio, è uno degli YouTuber italiani più popolari e seguiti. Entrato in YouTube l'8 luglio 2012, ha oltre tre milioni di iscritti ed è il 33° YouTuber italiano per numero di iscritti. Nel suo canale porta principalmente video di gameplay, ma ha anche una lunga serie di video di cucina chiamati "In cucina con Ciccio" e video dedicati al suo percorso di dimagrimento. Nato a Roma, Italia, in una famiglia povera, da giovane ha lavorato come facchino e fornaio.

Carriera in Internet:
Gli inizi (2012-2015)
"Hakuna Matata, ragazzi."

La famosa intro di Mirko Alessandrini dei suoi video su YouTube Alessandrini ha originariamente registrato un account YouTube nei primi anni 2010 ma, dopo aver raggiunto i 1000 iscritti, YouTube ha deciso di chiudere il suo canale. L'8 luglio 2012 è entrato nuovamente in YouTube con il soprannome di CiccioGamer89. Nei suoi primi anni come creatore di YouTube, Alessandrini si è concentrato sui commenti ai videogiochi e giocando a Minecraft e Slenderman, senza che i follower lo vedessero in faccia. Dopo un mese decide di farsi vedere in faccia in un video, svelando il motivo che lo ha spinto a scegliere il soprannome con cui è diventato famoso. L'8 settembre 2012 ha realizzato il suo primo vlog. Durante questi primi anni, ha fatto la sua popolarità con i due "marchi di fabbrica" del suo canale: il paguro che funge sia da logo che da mascotte del canale e il suo caratteristico saluto all'inizio di ogni video, "Hakuna Matata, ragazzi!" (in swahili "Senza pensieri").CiccioGamer89 - YouTube

In poco tempo Alessandrini diventa un punto di riferimento per la community italiana di YouTube, con i suoi video su FIFA, MotoGP 15, Clash Royale e il suo format di In Cucina con Ciccio. Il formato consiste in video pubblicitari di cucina. Nel febbraio 2014 ha raggiunto i 100.000 iscritti su YouTube e dopo 10 mesi ha raggiunto i 500.000 iscritti.

Bottone d'Oro e "Nutellagate" (2016)
Il 2 luglio 2016 ha ricevuto YouTube Golden Button per 1.000.000 di abbonati. Il 1° ottobre 2016, mentre firmava autografi al Romics, un diciottenne colpì Alessandrini in un occhio con un cornetto alla Nutella e fuggì tra la folla: dopo circa mezz'ora tornò riuscendo a colpirlo con un altro cornetto alla seconda volta. Alla seconda volta, invece, le guardie dello YouTuber sono riuscite a catturarlo e a portarlo davanti ad Alessandrini. Il ragazzo ha cominciato a piangere davanti a lui, e così la Alessandrini ha deciso di non sporgere denuncia. Due giorni dopo Alessandrini ha caricato un video con le sue reazioni da parte sua, dove esprimeva tutto il suo disappunto nei confronti di chi usa YouTube per incitare gesti del genere e creare odio nei suoi confronti L'evento e tutti i fatti avvenuta dopo essere stata chiamata "Nutellagate" dal web. Il 5 ottobre l'aggressore, proprietario del canale Zedrik HD, ha caricato un video in cui rivendicava l'atto, definendolo "uno scherzo"; disse anche di aver parlato con Alessandrini per scusarsi. Il fatto è stato successivamente confermato da un video caricato sul canale di quest'ultimo. Sleeve Gastrectomy, primi libri e Twitch (2017-2021). Affetto da obesità, nel 2017 Alessandrini si è sottoposto insieme al fratello Simone a un intervento di chirurgia bariatrica, attraverso l'intervento di sleeve gastrectomia. Nel febbraio 2017 ha pubblicato un libro autobiografico Me, Me and Myself". Nel 2017 è stato anche nominato tra i primi 3 nella categoria Gameplay dei Web Star Awards. Nello stesso anno inizia a realizzare video su Fortnite Battle Royale e nel 2018 pubblica il suo secondo libro CiccioGamer89 Presents Fortnite. Trucchi e segreti. A novembre 2018, Alessandrini è entrato a far parte della piattaforma di streaming Twitch. Tuttavia, la sua esperienza sulla piattaforma dura solo un anno. Nel 2019, due anni dopo la prima operazione, ne hanno avviata un'altra. Nello stesso anno ha pubblicato il suo secondo libro su Fortnite Battle Royale e gli eSport e nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro di cucina. Nel marzo 2020, durante la pandemia di COVID-19, ha realizzato una raccolta fondi durante un live streaming, raccogliendo 2300 euro donati all'Ospedale Spallanzani di Roma. Nei mesi successivi, durante un altro livestream in collaborazione con Tom's Hardware e gli YouTuber italiani Favij e Anima, Alessandrini ha raccolto altri € 17.209. Questioni legali, collaborazioni e Romics (2022-). Il 22 settembre 2022, dopo essere stato sollecitato tramite video su TikTok da Alex Theory a provare le sue gallette di riso soffiato, realizza un video in cui le recensisce. Esattamente due mesi dopo pubblica insieme ad Alex le gallette di riso personalizzate, inizialmente previste in edizione limitata. All'inizio di novembre, Alessandrini ha annunciato una collaborazione con Durex Italia per la creazione di preservativi in edizione limitata, denominati "Durex Let's go".

🤨 on Twitter: "La famosa move di cicciogamer89 è come dimenticarla  #YouTube https://t.co/79aUEVDZbg" / Twitter