Diablo I (Personaggi)

sottile

GGGGG

 


I personaggi giocabili di Diablo sono tre:

  • Il Mago, appartenente alla confraternita dei Vizjerei. Ha un'ottima conoscenza della magia e riesce ad accedere a livelli a cui altri personaggi non possono accedere;
  • Una Ladra, abile con l'arco e veloce e capace di individuare facilmente le trappole;
  • Un Guerriero, un tempo al servizio di Leoric e di ritorno da una fallimentare guerra (a detta di quanto si dice in Diablo III, sembra sia il figlio semi-dimenticato di re Leoric). È il personaggio più forte fisicamente per cui eccelle nei combattimenti corpo a corpo e inizia con il possesso dell'abilità di riparazione degli oggetti.

I personaggi possiedono quattro attributi (forza, destrezza, magia e vitalità), che possono essere aumentati temporaneamente grazie a oggetti (o santuari) oppure in maniera definitiva grazie ai punti guadagnati quando si aumenta di livello (uccidendo mostri e terminando delle quest).

 

LINEEEEE1


il guerriero scritta

I Guerrieri delle Terre di Khanduras sono molto abili con tutti i tipi di armi. Essi comprendono sia i paladini delle crociate, sia i mercenari senza scrupoli, ed è possibile incontrarli ovunque ci sia un conflitto che coinvolga i loro concittadini. Alcuni di loro si unirono allarmata di Re Leoric e andarono in battaglia contro il Regno dei Nord di Westmarch, ma quando tornarono, peraltro sconfitti, trovarono la loro landa sconvolta e completamente disastrata.
Strane voci sul misterioso decesso di Re Leoric, e sull'avvento del Male che giacerebbe nella sua Cattedrale, hanno condotto in questi luoghi molti guerrieri in cerca di gloria e di fortuna. Tuttavia, anche se messi in guardia dagli abitanti della città di Tristrarn, alcuni di loro si avventurarono nei meandri dell'oscuro labirinto, situato nelle profondità della Cattedrale, senza farne più ritorno...

Ogni giorno, nella città di Tristram, arrivano nuovi Guerrieri pronti a sfidare l'oscurità che li attende nel sottosuolo... alcuni guidati dal valore e dall'onore, altri dalla follia o dall'avarizia...

Il Guerriero è l'archetipo più forte dei tre disponibili ed eccelle nell'arte del combattimento ravvicinato. Il suo punto debole è che, essendosi alienato così tanto dal punto di vista fisico, ha avuto poco tempo per sviluppare le arti magiche, che conosce solo in maniera rudimentale. A causa, infine, del fatto che trascorre la maggior parte del suo tempo lontano da casa, ha imparato a ripararsi le armi da solo, tuttavia non ha la stessa abilità dì un ferramenta.


                            (Tabella statistiche Guerriero)
personaggi-warrior

Stats Iniziali

Stats Massime

FORZA

30

250

MAGIA

10

50

DESTREZZA

20

60

VITALITA'

25

100

SALUTE

70

-

MANA

10

-

LINEEEEE1

la ladra scritta

Le Sorelle dall'Occhio di Falco sono una piccola organizzazione avvolta nel mistero che si muove nell'ombra fra la gente dell'Ovest. Questi arcieri eccezionali hanno studiato antiche filosofie orientali per sviluppare la loro vista in maniera incredibile, e sfruttano tale dote sia nei combattimento sia per aggirare le eventuali trappole che potrebbero incontrare. Conosciute anche come le Ladre Nomadi dell'Ovest, le Sorelle nascondono la loro affiliazione segreta, facendosi passare per semplici viaggiatrici. Molti sbruffoni hanno commesso l'errore dì sottovalutare queste donne dai nervi d'acciaio in combattimento, pagando la loro vanità a caro prezzo.

Gli strani avvenimenti successi a Khanduras hanno catturato l'attenzione di molte di queste Ladre, che sono venute dalle lontane dune d'oriente per misurare le loro abilità contro l'oscuro male che avvolge Tristram. Si vocifera anche che incalcolabili ricchezze attendono di essere scoperte nelle rovine dei monastero di Horadrim.

Anche se non è così forte come il Guerriero nel combattimento ravvicinato, la ladra è comunque un'indiscutibile maestra nell'uso dell'arco. Se poi è particolarmente abile, è in grado di tirare una marea di frecce a un nemico, ognuna con una precisione chirurgica. L'innato sesto senso di tutti i Ladri, le permette infine di fiutare le trappole a distanza e di disattivarle senza correre alcun rischio.

                                 (Tabella statistiche Ladra)
personaggi-rogue

Stats Iniziali

Stats Massime

FORZA

20

55

MAGIA

15

70

DESTREZZA

30

250

VITALITA'

20

80

SALUTE

45

-

MANA

22

-

f6892d82bef07d0456f2c6a708127502
              (Immagini del personaggio Ladra durante il gioco)
LINEEEEE1


il mago scritta

Anche se i praticanti delle arti mistiche credono poco nelle superstizioni religiose delle Terre dell'Ovest, molti maghi sono pellegrinati dall'estremo oriente per vedere con i loro occhi gli orrori che giacciono sotto la Cattedrale di Khanduras. La Confraternita dei Vizjerei, uno dei clan di maghi dominanti dell'est, ha mandato molti dei suoi adepti a osservare cosa sta succedendo a Khanduras.

I Vizjerei, famosi per i variopinti manti o turínash, hanno dedicato particolare interesse allo studio dei demoni e sul come ucciderli. I Vizjerei anziani sperano che i giovani apprendano i segreti dei Male Oscuro che percepiscono proliferare nell'Ovest, sperando così di distruggerlo. La possibilità di ritrovare gli antichi testi magici nei meandri dei labirinto ha attratto l'interesse di molti maghi erranti.

A Khanduras si possono trovare svariati oggetti e pozioni magiche. I maghi dell'est hanno sviluppato una grande conoscenza degli incantesimi e, sebbene gli infanti Vizjerei all'inizio ne conoscano solamente uno, presto svilupperanno una grande capacità di gestire o creare nuovi incantesimi. Tutti i maghi possiedono l'abilità di ricaricare le aste magiche, assorbendo l'energia dall'ambiente che li circonda e incanalandola in esse.

 

                              (Tabella statistiche Mago)
personaggi-sorcerer

Stats Iniziali

Stats Massime

FORZA

15

45

MAGIA

35

250

DESTREZZA

15

85

VITALITA'

20

80

SALUTE

30

-

MANA

70

-

   
LINEEEEE1

Immagine