Pastore Tedesco

Cane da pastore tedesco: 

Il pastore tedesco è una delle razze da cani da guardia più popolari e temute, ma anche un tenero amico a quattro zampe da coccolare. In effetti è il primo che viene alla mente quando si pensa ad un cane da difesa. Dall’aspetto simile a quello di un lupo, in realtà sa essere anche docile e affettuoso con i suoi padroni. Andiamo a conoscerne meglio le caratteristiche, l’allevamento e l’indole.

 

Perché il pastore tedesco si chiama così?

Il cane da pastore tedesco si chiama così perché è la razza che in origine è stata scelta dai pastori della Germania come affiancamento nello svolgimento del proprio lavoro. L’appellativo “cane da pastore tedesco” è stato dato proprio per non confonderli con i loro compagni di lavoro umani.

 

cane 5

 

Curiosità

Cosa ama fare il pastore tedesco?

Il pastore tedesco è un cane che ama stare con il proprio padrone, ma anche fare esercizio fisico – magari proprio insieme al suo umano. Ricordate: i cani di razza pastore tedesco sono molto attivi, via libera dunque a passeggiate e giochi di qualunque tipo. E non dimenticate: oltre al movimento, ha bisogno di affetto e calore, che possano ricambiare l’amore incondizionato che nutrono per voi.



CONTENUTI

 

 

 

 

 

 

Home                                                                                          avanti>