Mostre e Musei

abaq HomeOpere d'arte - Biografia - Influenze - Stile artistico


Qui vi è elencato le varie mostre e musei dove trovare l'opere di Van Gogh.

  • Mostra di Van Gogh a Milano
    Hai mai sognato di entrare in un quadro? Ora puoi farlo con questa mostra che dal 2017 ha avuto più di 5.000.000 di visitatori! Acquista i tuoi biglietti! Premiata come migliore esperienza immersiva del 2021 da USA Today. Classificato dalla CNN tra le 12 migliori esperienze immersive del mondo.

  • Van Gogh Museum, Amsterdam
    Benvenuto al Museo Van Gogh! Pianifica la tua visita e prenota i biglietti online.

  • Museo Kröller-Müller, Otterlo
    Nel Museo Kröller-Müller potrai vedere da vicino la più bella raccolta di Van Gogh del mondo e ammirare i capolavori di maestri moderni come Claude Monet, Georges Seurat, Pablo Picasso e Piet Mondriaan. Il museo non si limita a custodire le opere di De Stijl e del futurismo, ma offre anche sorprendenti presentazioni di artisti contemporanei. Nell’ampio giardino delle sculture potrai passeggiare tra i lavori di Aristide Maillol, Jean Dubuffet, Marta Pan, ecc. Per gli amanti dell’architettura ci sono gli edifici del museo di Henry van de Velde e Wim Quist, i padiglioni di Rietveld e Van Eyck nel giardino delle sculture e il Casino di caccia Sint Hubertus nel parco. La collocazione nel Veluwe e la combinazione unica di arte e natura rendono il Kröller-Müller un luogo in cui godere di pace e bellezza. L’escursione ideale per grandi e piccini!

  • Minnesota Marine Art Museum, Minnesota
    Dalle mostre contemporanee alle opere d'arte storiche, il museo coinvolge i visitatori e la comunità con la grande arte ispirata all'acqua.

  • National Gallery of Art, Washington
    La National Gallery of Art, fondata come dono alla nazione, funge da centro di arte visiva, istruzione e cultura. La nostra collezione di oltre 150.000 dipinti, sculture, arti decorative, fotografie, stampe e disegni abbraccia la storia dell'arte occidentale e mette in mostra alcuni dei trionfi della creatività umana. Per 363 giorni all'anno, la National Gallery offre gratuitamente una gamma completa di mostre speciali e programmi pubblici.

  • National Gallery, Londra
    La nostra missione è quella di prenderci cura, interpretare, sviluppare e mostrare l'arte in un modo che renda la National Gallery of Ireland un luogo emozionante per incontrare l'arte. Miriamo a fornire un'esperienza eccezionale che ispiri interesse e apprezzamento dell'arte per tutti.  Ci dedichiamo a riunire le persone e la loro arte.

  • Neue Pinakothek, Monaco di Baviera
    Pietre miliari della pittura europea: l’Antica Pinacoteca presenta una densità di lavori unici, che mostrano l’evoluzione dell’arte dal Medioevo al Rinascimento, fino all’età barocca e alla fine del Roccocò. La collezione comprende oltre 700 opere d’arte delle epoche di grande splendore della pittura tedesca, fiamminga, olandese, francese, italiana e spagnola. L’edificio classicista di Leo von Klenze (costruito nel 1836), pionieristico per l’architettura europea del museo, offre un quadro di questo tesoro dell’arte occidentale.