Alessandro Mele

  STEVEN KLEIN 1024px-Instagram_logo_2016.svg

sklein


Steven Klein (Cranston, 30 aprile 1965) è un fotografo e regista statunitense che vive a New York. Dopo aver studiato pittura alla Rhode Island School of Design, si è spostato nel campo della fotografia. Klein ha fotografato campagne pubblicitarie per Calvin Klein, D&G, Alexander McQueen, Gucci, Yves Saint Laurent e Nike ed è un regolare collaboratore di magazine come la versione statunitense e francese di Vogue, GQ, i-D, Numéro, L'Uomo Vogue, W e Arena Homme.

I suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre, le più recenti alla Gagosian Gallery, in California e alla Galleria Brancolini Grimaldi a Firenze. Klein è diventato noto ai media per gli scatti editoriali pubblicati da W Magazine con Madonna, Tom Ford, Brad Pitt e molti altri.

Lavora spesso col direttore delle luci David Devlin. Tra aprile e maggio del 2010 ha diretto il videoclip realizzato per il singolo Alejandro di Lady Gaga. Nel 2012 è stato direttore artistico e regista del mini movie di Lady Gaga per il suo nuovo profumo "Fame".

V89+COVER+HR7424c70df6ec5057f3d76e96d8cf0a6dimagesmadonna-by-steven-klein-for-vogue-italia-february-2017