Biografia

HomeCarriera - Controversie - Serious Sam - Galleria - Impatto mediatico - Curiosità


Infanzia

Kenneth Enrico Caselli, questo è il vero di Zeb89, nacque ad Arezzo il 6 maggio 1989.

Figlio dell'antropologo Giovanni Caselli, crebbe a Bibbiena, un paese in provincia di Arezzo.

Sin da giovane Kenneth si dimostrò essere una persona particolare: si dice indossasse i suoi caratteristici occhiali da sole anche nelle ore notturne perfino in giovane età e che da un certo punto della sua adolescenza pretese dai suoi amici non più con il suo nome vero, ma come Zeb o Acegamer.


Fondazione dei The ButcherZ

Appassionato di grafica 3D e programmazione videoludica, nonché accanito giocatore di Serious Sam, nel 2006 fondò i The ButcherZ, un clan di giocatori italiani esperti nel suo gioco preferito.

Sotto consiglio dei suoi amici, nel 2006 Zeb decise di aprire un canale YouTube che riguardasse i videogiochi, ovvero Zeb89.

A detta di Zeb, egli iniziò a fare video su youtube spinto dalla voglia di esprimere la sua opinione sui videogiochi che non gli piacevano; ma secondo una versione raccontata da un suo ex compagno di banco, ovvero Adrian Fartade, raccontata in una live di Link4universe, Zeb avrebbe iniziato a fare video seguendo gli innumerevoli consigli dei suoi compagni di scuola.


Trasferimenti all'estero

Nel 2015 si trasferì ad Arezzo. Stancatosi della situazione italiana, nel 2018 pianificò di trasferirsi all'estero, ma rimandò la sua decisone dopo l'istaurazione del Governo Conte I.

Poco dopo la crisi del governo e le dimissioni dell'allora ministro dell'interno Matteo Salvini, nel 2019, si trasferì all'estero, più precismante a St. Julian's (San Giuliano), nell'isola di Malta, per via dell'instaurazione del Governo Conte II.