informazioni

Melanie Adele Martinez  nata ad Astoria,Qeens il 1995 , è una  cantante  di origini latino/americana conosciuta per la sua musica alternativa/indie e il suo stile particolare  , che  usava ancor prima dell'inizio ufficiale della sua carriera musicale  che possiamo notare nella sua  prima apparizione a "The Voice" nel 2012 , che con il passare degli anni cambia ma mantiene quella sua particolarità riconoscibile.

Nonostante Melanie sia conosciuta come cantante  è anche  una fotografa , modella , attrice , direttrice di film e video musicali. Ha diretto maggiorparte dei suoi video musicali e ha anche diretto e recitato nel suo film/album  K-12  dove racconta le esperienze di CryBaby  nei suoi anni scolastici. In molte delle sue canzoni si possono trovare vari temi "sensibili"   che pochi nel mondo della musica  osano parlarne per paura di essere criticati.Alcuni dei temi trattati nei suoi album sono il bullismo , disordini alimentari , problemi in famiglia e l'impatto della bassa autostima.

Nei  quattro album (Crybay , K-12, Aftrer school ep e Portals) in tre di questi vediamo la storia di Crybaby  dalla sua vita difficile a casa(Crybaby) al suo percorso nel mondo della scuola (K-12) e infine la sua morte e rinascita(Portals).

Nella sua musica Melanie non parla solo dei problemi taboo della società ,  ma anche delle insicurezze e  i problemi che lei  stessa  ha vissuto  da giovane  , e spera che con la sua musica possa dare conforto a coloro che si relazionano ad essa.