Martella Lucrezia - Haikyuu!!

Haikyuu!!


104


HaikyuuHaikyu!! - L'asso del volley (ハイキュー!!?, Haikyū!!) è un manga shōnen scritto e disegnato da Haruichi Furudate. Dopo avere debuttato inizialmente come one-shot sulla rivista "Jump NEXT!", la serie è stata pubblicata sulla rivista Weekly "Shōnen Jump", edita da Shūeisha, da febbraio 2012 a luglio 2020. I capitoli sono stati poi raccolti e pubblicati in 45 volumi tankōbon in Giappone. L'edizione italiana è stata pubblicata da Star Comics dal 27 novembre 2014 al 21 luglio 2021.

Trama


Il contrasto tra i due ragazzi, Hinata Shoyo e Kageyama Tobio, che hanno stili di gioco molto diversi, inizialmente porta a numerosi conflitti. Tuttavia, entrambi imparano a collaborare e sfruttano le loro abilità complementari per far crescere la squadra di pallavolo del Karasuno High, con l'obiettivo di raggiungere il campionato nazionale. La serie si concentra sulla crescita dei personaggi, le loro rivalità, amicizie e lo sviluppo delle loro capacità, affrontando anche le sfide emotive e psicologiche che si incontrano durante il gioco.

Accoglienza


Il manga si è rivelato un vero e proprio successo in Giappone, infatti la serie è stata la terza più venduta in Giappone con oltre 8 milioni di copie vendute in tutto il 2014: il volume più venduto della serie nel 2014 è stato il decimo con oltre 830 000 copie vendute. A dicembre 2014, la serie ha venduto oltre dodici milioni di volumi. Il 21 gennaio 2016 è stato premiato nella categoria miglior manga per ragazzi ai 61esimi Shogakukan Manga Awards. Nel 2018, il manga ha raggiunto i 31 milioni di copie vendute. A maggio 2020, il manga ha venduto 38 milioni di copie.Il manga si è rivelato un vero e proprio successo in Giappone, infatti la serie è stata la terza più venduta in Giappone con oltre 8 milioni di copie vendute in tutto il 2014.

 


Personaggi Media - Galleria