Personaggi

Squadre


Karasuno104


La formazione di partenza principale è composta da Daichi Sawamura, Asahi Azumane, Ryūnosuke Tanaka, Yū Nishinoya, Shōyō Hinata, Tobio Kageyama e Kei Tsukishima. Il Karasuno è attualmente famoso per il suo attacco rapido eseguito da Kageyama e Hinata e dai suoi membri unici: il "Re del campo" della Kitagawa Daiichi Junior High, Kageyama; il campione libero del Chidoriyama, Nishinoya; e il centrale alto 164 cm, Hinata.

104

Nekoma104


Si dice che Nekoma e Karasuno siano "rivali destinati" a causa della competizione di lunga data tra i rispettivi allenatori, Yasufumi Nekomata e Ikkei Ukai. Poiché i rappresentanti animali delle due squadre (gatti per Nekoma e corvi per Karasuno) sono animali che di solito si trovano nel cassonetto, le partite tra le due squadre sono spesso chiamate "Battaglia alla discarica" ​​o "Sfida al bidone della spazzatura" nel doppiaggio inglese dell'anime. Finora, Karasuno non ha mai vinto contro Nekoma nelle loro partite di allenamento.

104

 

Fukurodani104


La squadra di pallavolo maschile è attualmente una delle prime quattro squadre a Tokyo e l'asso della squadra, Bokuto, è uno dei primi cinque assi della nazione, mancando di poco i primi tre. Inoltre, la squadra di pallavolo è andata ai Nazionali negli ultimi tre anni, in concomitanza con gli anni di partecipazione dell'asso. La squadra è anche arrivata al Torneo di Primavera un totale di 28 volte e vi è arrivata per sette volte consecutive. Al Torneo di Primavera del 2013, sono riusciti a sconfiggere la Mujinazaka High, una squadra delle prime quattro, nei quarti di finale e in seguito sono arrivati ​​secondi dopo aver perso contro la Ichibayashi High.

I giocatori più importanti del Fukurōdani sono Bokuto, il capitano e uno dei primi cinque assi della nazione, e Akaashi, il palleggiatore e vice-capitano della squadra.

104

Shiratorizawa 104


Il Boys' Volleyball Club è considerato una "potenza". Secondo Tanaka, la squadra di pallavolo è classificata tra le prime 8 in Giappone da diversi anni. Il capitano, Wakatoshi Ushijima, ha notato che Shiratorizawa presumibilmente non si indebolisce mai, non importa cosa accada. In accordo con ciò, Shiratorizawa è stata imbattuta e la rappresentante della Prefettura di Miyagi ai tornei nazionali per generazioni, avendo perso solo di recente contro Karasuno e non arrivando alle nazionali cinque anni prima, quando il Piccolo Gigante era nella squadra. La squadra attuale è così forte che durante la partita finale contro Karasuno, gli studenti di Shiratorizawa davano già per scontato che la loro squadra avrebbe vinto e stavano programmando di viaggiare per vederli alle nazionali. Inoltre, Ushijima è uno dei tre migliori assi del paese ed è attualmente uno dei rappresentanti di pallavolo under-18 (under-19 nell'anime) del Giappone per il Campionato mondiale giovanile.

104

Aoba Johsai104


La squadra di pallavolo maschile è classificata tra le prime quattro della prefettura. Per anni, è sempre stata nelle finali dell'Interhigh e della Spring High, perdendo solo contro la Shiratorizawa. La maggior parte dei giocatori è abbastanza potente da diventare assi della squadra. La maggior parte è andata anche alla Kitagawa Daiichi Junior High ed è stata invitata all'Aoba Johsai per unirsi alla squadra di pallavolo.

I giocatori più noti dell'Aoba Johsai sono Oikawa, il miglior giocatore completo della prefettura di Miyagi, capitano della squadra e palleggiatore, e Iwaizumi, vice-capitano della squadra e asso con i suoi potenti colpi e servizi, e anche Kyōtani, un secondo anno che fa fatica a giocare insieme ai suoi compagni di squadra ma ha colpi potenti.

104


Home - Media - Galleria